a cura di Lorenzo Zipparri
a cura di Lorenzo Zipparri
È possibile per la psicologia analitica mantenere il proprio assetto teorico e contemporaneamente dialogare con una società e un mondo in così rapido cambiamento? Come formare giovani analisti che si troveranno a lavorare prevalentemente nelle istituzioni pubbliche? Ha senso parlare ancora di ‘stanza dell’analisi’? Questi e molti altri interrogativi sono stati oggetto di dibattito durante un Seminario residenziale. Le relazioni dei partecipanti sono contenute in questo libro. Un libro sulla formazione analitica in un mondo che cambia.
Contributi di:
Adorisio A., Ancona P., Caci M., Ceccarelli M., De Marinis M., Doveri N., Ferrari E., Fissi S., Garzonio M., Iapoce A., La Rosa F., Melodia C., Mondo R., Nicolosi S., Pessina M.M., Picone F., Porcari M., Ruffa L., Toson R., Zipparri L.
Collana: Psiche e dintorni, a cura di Angiola Iapoce
Pagine: 205
Dimensioni: 15×21
Edizione: Fattore Umano Edizioni, 2018
Prezzo: € 10,00
ISBN: 9788894190175
Il libro si può acquistare:
Nel mese di settembre riprenderemo lo svolgimento di alcune delle attività scientifiche d’istituto già programmate per il 2020. Naturalmente, dovremo attenerci alle norme di sicurezza necessarie per la profilassi della diffusione del COVID-19, quindi le conferenze, le tavole rotonde e il cineforum saranno proposti on line, con modalità organizzative che saranno comunicate di volta in volta.
Per il momento, i gruppi di ricerca e di supervisione continueranno a svolgersi sulla piattaforma Meet, così come erano stati organizzati in primavera 2020, con la speranza di poter riprendere in presenza nella nostra sede di Via Savoia 23 appena le condizioni lo renderanno possibile. Analogamente, tutte le attività didattiche, comprese le prove d’esame, saranno riprogrammate in videoconferenza.
Le attività professionali dei singoli soci continuano nel rispetto delle norme di sicurezza prescritte dagli organi preposti e consigliate dagli Ordini professionali dei Medici e degli Psicologi. Per chi ne avesse bisogno è possibile consultare la sezione del sito dedicata ai soci.
La Segreteria resta aperta per ogni informazione:
Mobile: 3515797061 – Mail: cipa@mclink.it