Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Analisti e pandemia. Venti mesi dopo

Categorie Evento: ,

2 Ottobre - ore 9:15

Analisti e pandemia CIPA

Care/i Soci ed Allieve/i,
l’Istituto Cipa di Milano e dell’Italia settentrionale con la sua Commissione Scientifica organizza un evento gratuito che si svolgerà il 2 Ottobre 2021 nella sede di Milano sotto forma di tavola rotonda allargata, con la partecipazione (per loro, almeno, finalmente in presenza) di colleghi di differente esperienza e di diversi Istituti. Il titolo dell’incontro è:

Analisti e pandemia. Venti mesi dopo

Questa proposta recepisce lo spirito ed i contenuti della mattinata dei Laboratori dell’ottobre 2020 e vuole essere un’occasione di riflessione che faccia da ponte verso il nostro prossimo Congresso Nazionale, più volte purtroppo inevitabilmente rimandato, che si terrà a questo punto il 4, 5 e 6 marzo 2022.

Come sappiamo la pandemia ci ha costretto o forse ci ha offerto l’opportunità di ripensare le nostre modalità analitiche e molte sono le intuizioni avute e le conclusioni seppur parziali a cui siamo giunti. Abbiamo così individuato 4 aree tematiche, che verranno proposte al dibattito in chiave antinomica per una lettura più ampia della complessità degli accadimenti attuali e dei loro effetti sulla nostra intera esistenza umana:

  • Certezza vs. Incertezza
  • Impotenza vs. Onnipotenza
  • Solitudine vs. Condivisione
  • Tecnologia vs. Relazioni umane

Ai relatori è stato dato il compito di coordinarsi fra loro per introdurre i temi in forma agile, partendo dalla loro esperienza diretta. Sono previsti anche due momenti di partecipazione attiva aperti a tutti i partecipanti, che potranno portare il loro contributo anche in forma germinale, non definitiva e breve, purché sia da stimolo per il confronto ed il dibattito.

Confidando in una vostra numerosa e sentita partecipazione,

Il Segretario dell’Istituto Cipa di Milano
Giovanni Ciniselli


EVENTO ONLINE GRATUITO (senza ECM)
Iscrizione obbligatoria inviando una mail al seguente indirizzo: evento2ottobreCipaMi@gmail.com
Il link per la partecipazione online verrà direttamente comunicato entro il giorno prima dell’evento agli iscritti.

Scarica Allegati